Se partiamo dal presupposto che non può mai andare più male di così e che la notte è sempre più buia prima dell'alba...
...allora è stata proprio una serata di merda...e non di una merda qualunque (penso più a sterco o diarrea o qualcosa di simile).
Pioveva, e pioveva tanto ma io pensavo che prima delle 9 avrebbe smesso.
Mia mamma continuava a guardare fuori dalla finestra con espressioni da film horror (penso vedesse la casa sommersa dalle acque).
Per un attimo ho temuto di non riuscire ad arrivare in tempo all'appuntamento, e così fu.
Non pensavo assolutamente che i miei avessero deciso tutto d'un tratto di preparare una pizza dello spessore di 10 cm e del peso di 2 kg a trancio.
Così dopo averla inghiottita nell'arco di 3 secondi mi sono catapultato in camera, mi sono vestito con quel che ho trovato e sono uscito con la macchina. Con immensa gioia ho scoperto di essere in riserva e con ancora più immensa gioia di prima ho imprecato alla Esso e alle banconote da 10 euro che non entravano nel distributore. I 5 euro gli piacevano, forse per il colore o per qualche sorta di razzismo finanziario.
Mia morosa invece di uscire decide di restare in casa e di far entrare me per un pò (altre imprecazioni). Non avendo soldi mi reco ad un Postamat, l'unico nella zona, ovviamente fuori servizio.
Arrivati finalmente a destinazione Uci Cinema (12 sale cinematografiche) si viene a conoscenza dell'assenza di posti liberi nel cinema. Con rammarico (gli amici), con rabbia (io) ci dirigiamo in un bar in cui 16 persone non ci stanno.
La decisione più saggia è stata quella di accompagnare mia morosa a casa ed andare a letto pure io.
Non ho mai creduto nella sfortuna...ma nella sfiga si.
Filippo
1 commento:
Condivido,considerato che ho passato la serata a sbadigliare...ho scoperto che l arte dello sbadiglio è apprezzabile...sopratutto quando dopo aver sbadigliato inizi a lacrimare...emozionante =(=(
Posta un commento